Supporto Psico-Oncologico

L’Osservatorio Regionale Oncologico, per rispondere al crescente bisogno di sostegno dei malati di cancro e dei loro famigliari, ha istituito il Centro di Supporto Psicologico Oncologico “ONCO-LINE”.

L’obiettivo è migliorare la qualità di vita del paziente e dei suoi familiari favorendo scambi di informazioni e di esperienze fornendo risposte mirate e personalizzate da un’equipe di operatori volontari appositamente preparati.
La persona che si rivolgerà al nostro servizio potrà avere informazioni di carattere burocratico, consigli sulle iniziative preventive/terapeutiche che potrà intraprendere o, semplicemente, denunciare eventuali disservizi.

Il progetto “ONCO-LINE” è stato sviluppato su tre canali di comunicazione: due diretti (telefono e chat) ed uno indiretto (mail).
Questo per soddisfare le tipologie più diverse di soggetti: chi predilige parlare di persona al telefono, chi è abituato ad una conversazione soprattutto testuale (ci riferiamo soprattutto alle nuove generazioni che quotidianamente utilizzano WhatsUpp, chat, ecc..) e chi invece non ama per niente “interfacciarsi”.
L’esperienza infatti ci ha consentito di capire che sono tanti coloro che, per motivi personali, caratteriali o ambientali, non amano discutere e confrontarsi in tempo reale.

I canali, quindi, di comunicazione sono tre:

  1. Telefonico
  2. Chat in tempo reale
  3. E-mail: compilando un form 

Decidi tu come vuoi contattarci e clicca sulla tua scelta…

Chiama Numero verde
800.000.000
dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 19.00

Avvia una chat
clicca in basso a destra
dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 19.00

 Compila il form
vai alla pagina
tutti i giorni
24 ore su 24


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *